Come? Appena iniziato, già fai una pausa? "Posso solo esprimere la modesta speranza che possa essere considerato degno di
Lasciatemi, almeno, spiegare, cercate di capirmi, ho subito un duro colpo e devo riprendermi.
Pensavo di essere l'unico a potersi fregiare del soprannome Depa al mondo.
[...]
Potreste farmi notare che avrebbe potuto sfiorarmi vagamente l'idea quando Blogger non ha accettato il primo titolo che volevo dare al blog e mi ha proposto, invece, depa1356.
Come? Appena iniziato, già fai una pausa?
Lasciatemi, almeno, spiegare, cercate di capirmi, ho subito un duro colpo e devo riprendermi.
Pensavo di essere l'unico a potersi fregiare del soprannome Depa al mondo.
Va beh, sapevo dell'esistenza di una multinazionale con lo stesso nome (non è mia, purtroppo).
Quello che non immaginavo (o forse non volevo credere) era la presenza di molte altre persone con lo stesso nome e/o soprannome.
Potreste farmi notare che avrebbe potuto sfiorarmi vagamente l'idea quando Blogger non ha accettato il primo titolo che volevo dare al blog e mi ha proposto, invece, depa1356.
Ammetto di averlo pensato. Da cui, dovete convenirne, l'idea geniale di aggirare il problema, pensando a 'Il Depa', evidenziando, almeno, il primato.
Parafrasando Wodehouse in Lampi d'estate (Summer Lightning), ero convinto che fosse il titolo ideale per il mio blog e come lui ho dovuto subire una diminuzione del mio entusiasmo alla scoperta di non essere l'unico ad apprezzarlo. Il grande umorista concludeva la prefazione dicendo
Purtroppo il marketing impone una forte differenziazione e, per citare un altro grande (credo il capitano Kirk nel secondo o terzo film di Star Trek), "mi piace pensare che ci sia sempre una via d'uscita".
essere incluso tra i 100 più bei libri intitolati Lampi d'estate"
Ora, sono anni che firmo le mail meno formali come alla fine di questi post.
Da cui la nuova idea per il titolo del blog.
Se mi date un momento mi riprendo e cerco di dimostrarmi che l'ho scelto apposta (no, "inizio e fine che coincidono, universo sferico etc. etc."
In questo momento di tristezza si sta facendo largo l'impressione che con tutti questi blog, al posto che condividere conoscenza, si stia aiutando spontaneamente il secondo principio della termodinamica a farsi largo su Internet. Che non ne ha bisogno, come tutti già sappiamo.
Dovremmo parlare al più presto anche di Web Semantico, temo.
ByeDepa
P.S.: per tutti gli esegeti di questi post, suggerisco di fare perno sul sottotitolo del blog
venerdì 16 febbraio 2007
Pausa di riflessione
Pubblicato da
Depa
alle
9:51:00 AM
Invia ad un amico Etichette: blog, libri, marketing, tempo libero
Technorati: blog , libri , marketing , tempo libero
Invia ad un amico Etichette: blog, libri, marketing, tempo libero
Technorati: blog , libri , marketing , tempo libero
Nessun commento:
Posta un commento